L’ho fatto per il tuo bene

Ed eccoci qui ad un grande classico della letteratura virile italiana, della scuola divenuta poi corrente “maschio alfa de noantri”

Eh già perché il maschio alfa o presunto tale si sacrifica per la donna ed è disposto a qualsiasi martirio per il tuo bene.

Tra questi sacrifici, il più elevato, il più nobile è certamente quello di privarsi dell’amore della donna per salvarla dal male che lui involontariamente potrebbe farle.

Così ci si trova di fronte a frasi del tipo

  • “mi conosco, so come andrebbe a finire”
  • “sono un tipo inaffidabile”
  • “sono certo che ti farei solo soffrire”

O citando il nostro eroe:

“tutto quanto fatto da me ha avuto ed avrà sempre un unico scopo, proteggerti da me”

“se avvallassi i tuoi desideri scopriresti che cosa vuol dire veramente soffrire”

Quanta abnegazione! Sono commossa, è incredibile quanto mi ami!

Attenzione! Se davvero un uomo del genere volesse fare qualcosa per il nostro bene dovrebbe semplicemente esprimersi chiaramente. Punto. Lasciarci in pace e non continuare a tenerci legate a lui, approfittando del nostro amore.

I sani principi

Lui però è di sani principi (una caratteristica ricorrente nei narcisisti covert, che coincidenza eh!).

Romantico, sensibile, forse troppo buono. Così si descrive il nostro eroe.

Lui tutela me da lui. Certo. Sempre così, sempre questa cantilena, durata anni, se avesse realmente voluto tutelarmi, se fosse stato realmente un uomo, non avrebbe permesso questo tira e molla che è durato anni. Io ero debole, innamorata e lui lo sapeva. Non avrebbe dovuto permettere che accadesse tutto ciò.

Ma non è l’unico, quindi ragazze, anche se innamorate, sforzatevi e se non esiste realmente un motivo così enorme da giustificare il “lo faccio per te” scappate, a gambe levate.

Non sono sani principi o amore è semplicemente una grande presa per il culo!

L’amore vero ti cerca, ti vuole, non ti allontana. Ma purtroppo il narcisista alfa mischierà le carte e vi confonderà per farvi credere che vi vorrebbe, ma non può.

Non credetegli.

L’amore vero è ricerca e voglia. Ed è quello che forse certe persone, tipo lui, non proveranno mai!