Ti rendi sempre meno spendibile in chiave futura

Consiglio o minaccia?

Se una persona ti dice una frase del genere, cosa sta facendo? Ti sta minacciando di non reiterare negli stessi atteggiamenti altrimenti con lui hai chiuso o ti sta consigliando amorevolmente di cambiare un pochino e fare come dice lui in modo da tenerti aperta qualche possibilità?

Chi può dirlo! Poi quando si parla nel Nostro Eroe tutto è esattamente il contrario di tutto e di niente!

Quello che è certo è che rientra nel suo registro comunicativo ed emozionale. Quello del narcisista, ma senza dargli tutta questa importanza potremmo dire semplicemente stronzo, saccente e poraccio!

Della spendibilità futura

Ancora mi chiedo, ma che vor di’?????

Ma analizziamo con calma e cercando di darci un tono. Accavalliamo una gamba, prendiamo in mano un bel taccuino e inforchiamo gli occhiali.

Letteralmente la spendibilità significa “la possibilità di essere speso” quindi diciamo pure usato, in senso figurato possiamo associarla alla credibilità, attendibilità.

Allora se fosse il senso figurato quello a cui alludeva posso comprendere. Ma non credo fosse questo, no. Lui intendeva proprio che se io avessi continuato ad invitarlo ad uscire mi sarei resa meno spendibile in chiave futura.

Ora contestualizziamo il tutto. Ad un mio invito a vederci la sua risposta è stata che per sue ragione personali e cerebrali attualmente non poteva avvallare la mia amicizia, che i miei inviti erano carini e piacevoli, ma che mi rendevano sempre meno spendibile in chiave futura.

Dopo un’attenta analisi logica del periodo e filologica di tutti i suoi pensieri, possiamo riassumere il concetto così:

“Caruccia che sei, il mio ego ti ringrazia, ma mo non me va, a limite se rimango zitello tu rimani nei paraggi però”

E furbescamente propina la storia della spendibilità per creare comunque uno spiraglio di speranza e lasciarmi lì, ad attendere ed a lavorare per aumentare il mio indice di spendibilità. Perché attenzione, poteva bastare un “ti rendi sempre meno spendibile” ma lui ha voluto strafare aggiungendo anche “in chiave futura”

Che dire…applausi!

Già. Col caxxo!! Col grandissimo caxxo!!

Rendiamoci meno spendibili

Gli ho detto che mentre lui pensava alla chiave futura io mi sarei occupata del presente.

Un presente in cui evidentemente lui non voleva stare, almeno non con me!

Da allora ho lottato, lavorato e mi sono impegnata per rendermi il MENO SPENDIBILE POSSIBILE in qualsiasi chiave, pure in quella di violino e quella inglese.

Talmente poco spendibile da amarmi sempre di più e dal sentirmi sempre più libera di decidere di non voler accanto niente di tossico, nessuno che misuri nulla, ma solo persone che amano e salutiamo con un gran ciaooonee quelli a cui di spendibile è rimasto ben poco!

Foto di Sophie07